ORCHESTRA DEL MEDITERRANEO S. FRANCESCO DI PAOLA

L’Orchestra del Mediterraneo S. Francesco di Paola è una compagine fondata dal suo Direttore artistico e principale il M° Alfredo Salvatore Stillo con sede presso Palazzo Stillo Ferrara per offrire un’opportunità ai musicisti calabresi di poter esprimere la propria professionalità “facendo” musica insieme nella propria terra sotto la bacchetta anche di direttori ospiti.

 

Ispettrice è il M° Sarah Santoro.

Ha un organico flessibile in base ai repertori da eseguire e si distingue per una ricercatezza di suoni e timbriche, per la varietà dei programmi eseguiti e per il dialogo con altre forme d’arte.

Tra gli ultimi impegni meritano una menzione la produzione “I Suoni dell'Arte”, concerto sinfonico con videomapping dei quadri del M° Costantino Di Ciancio tenuto presso il Teatro Rendano il 17 Luglio scorso, il concerto della Rinascita, produzione in prima nazionale “Le perle di Ola Gjeilo” del 1 Agosto, dedicato ad Orfeo Stillo in occasione dei 40 anni dalla sua scomparsa e a tutte le vittime del Covid 19. Il gran concerto lirico-sinfonico il 10 Agosto "Opera sotto le stelle" a conclusione del Paola Festival-Armonie e arte a Palazzo 2021, tenuto presso l'area festival S. Agostino.

Tutte le produzioni lirico-sinfoniche della Stagione "Torniamo all'Opera" 2021 del Teatro Rendano di Cosenza:

 - "Vuelvo al sur", omaggio ad Astor Piazzolla in occasione delle celebrazioni dei 100 anni dalla sua nascita, andato in scena il 7 Novembre.

- "Il Maestro di Cappella" il 21 Novembre.

- L'Opera "Barbiere di Siviglia" di G. Rossini il 2 Dicembre - Matinée per le scuole .

- L'Opera "Barbiere di Siviglia" di G. Rossini il 3 Dicembre.

- Il Concerto di Natale "Christmas with Gjeilo" il 23 Dicembre.

- Il "Gran Galà di fine anno" il 30 Dicembre.

Direttori ospiti 2021: Daniele Agiman, Francesco Perri, Alessandro Tirotta

 

odmsanfrancesco@libero.it | 0982.585567 |

Trasparenza