Contatti

II palazzo, nella sua attuale configurazione, è un edificio costituito da tre piani principali con ammezzato e attico. Dal punto di vista tipologico si tratta di un palazzo a corte aperta che si sviluppa intorno a due lati di un piccolo giardino (la corte).

Info

L'Associazione Amici di Palazzo Stillo Ferrara (APSF) nasce per valorizzare e promuovere Palazzo Stillo Ferrara, dimora storica aderente all' ADSI (Associazione Dimore Storiche Italiane) all'interno della quale la stessa organizza numerose iniziative culturali. 

Se vuoi unirti a noi in questa mission prendi contatti con la Presidente la Dott.ssa Giusy Ferrara ed associati.

Compila il form sottostante per chiedere qualunque informazione.

Puoi proporci le tue idee o organizzare il tuo evento in piena autonomia, noi saremo sempre pronti a fornirti la nostra collaborazione.

Vieni a trovarci, partecipa alle nostre iniziative, sarà una buona occasione anche per visitare il Palazzo.

II Palazzo è una dimora storica signorile già presente in antichissimi documenti iconografici della città di Paola, riportata dopo un lungo restauro conservativo agli antichi fasti per crearne un importante centro culturale.

Palazzo Stillo Ferrara oltre ad essere una struttura di formazione e produzione risulta essere anche un piacevole luogo d’incontro e i suoi eleganti ed attrezzati locali si prestano per l’organizzazione di eventi vari quali:

· convegni

· seminari

· concerti

· mostre

· workshop

· incontri politico/sindacali/aziendali

· presentazione libri

· cineforum

· aste di beneficenza

- ricercati momenti di convivialità

- visite guidate

Valore aggiunto della dimora sono il piccolo Museo storio-documentale e l'imponente biblioteca entrambi aperti al pubblico, frequentati da turisti, studiosi, appassionati ma anche da molte scolaresche con le quali il rapporto è da sempre costante anche per l'organizzazione di laboratori didattici

Sede

Palazzo Stillo Ferrara

87027 Paola (Cs)

assoapsf@libero.it

palazzostilloferrara@libero.it

museostillo@gmail.com

Tel: +39 0982.585567

Collabora con noi

Se vuoi inoltrare il tuo profilo e/o proporci attività, iniziative, scrivi alla seguente mail: assoapsf@libero.it

I tuoi dati sono stati inviati con successo!